IMPIANTI

Intervento indolore e veloce

PROTETICA

Fissa, semi fissa o mobile

IMPIANTI DENTALI – CHE COSA SONO?

Con gli impianti possiamo ottenere una soluzione definitiva, garantita a vita, che risolve efficacemente uno specifico problema dentale, anche se desideriamo ricordare che i nostri dottori preferiscono preservare, quando possibile, i denti naturali, secondo i dettami della moderna odontoiatria.

ALL-ON-6

È un metodo di riabilitazione implantoprotesica che permette ai pazienti rimasti senza denti di ottenere un sorriso nuovo in tempo breve. La particolarità di questo metodo sta nel fatto che nell’arcata vengoni fissati 6 impianti dentali su cui viene poi applicata una protesi provvisoria rinforzata a carico immediato. Segue poi il periodo di osteointegrazione. Dopo qualche mese quindi viene applicata una protesi fissa definitiva.

ALL-ON-4

È un metodo di riabilitazione implantoprotesica che permette ai pazienti rimasti senza denti di ottenere un sorriso nuovo in tempo breve. La particolarità di questo metodo sta nel fatto che nell’arcata vengono fissati 4 impianti dentali su cui viene poi applicata una protesi provvisoria rinforzata a carico immediato. Segue poi il periodo di osteointegrazione. Dopo qualche mese quindi viene applicata una protesi fissa definitiva.

MANCANZA DI UNO O PIÙ DENTI IN SUCCESSIONE

L’impianto in titanio è la soluzione definitiva e più affidabile per sostituire un dente mancante, indipendentemente da dove si trovi all’interno della bocca. Sull’impianto viene avvitata una sovrastruttura e montata la corona in ceramica così si risolve la mancanza del dente. Il vantaggio dell’utilizzo di questa soluzione, rispetto a un comune ponte, è che non dobbiamo limare i denti naturali per poterli utilizzare come supporti a sostegno del ponte.

IMPIANTI CHE USIAMO

Per impianto dentale si intende la vite in titanio che viene posizionata chirurgicamente nell’osso dell’arcata dentale. Essendo realizzata in titanio, materiale completamente biocompatibile, si calcifica perfettamente nell’osso, creando un supporto forte e stabile per i vostri nuovi denti in ceramica. Dopo che questa vite si sarà completamente integrata nell’osso, nella fase chiamata osteointegrazione, su di essa sarà applicata una sovrastruttura, detta anche moncone, che fungerà da elemento di raccordo tra l’impianto e la corona, o il ponte, a seconda dei casi.
Affinché l’impianto diventi davvero una soluzione affidabile per la sostituzione dei vostri denti naturali, usiamo esclusivamente sistemi implantologici di qualità premium, realizzati dai migliori produttori mondiali Bego Semados. Tutti i nostri impianti sono made in Europe, realizzati con materiali di alta qualità e le cui fasi di costruzione sono rigidamente monitorate. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore implantologico e alla continua educazione professionale specifica, possiamo garantirvi operazioni indolori ed estremamente efficaci, con una percentuale di successo che sfiora il 99%.

CHE COSA È LA PROTETICA?

L’odontoiatria moderna ci permette di migliorare notevolmente la salute, la funzionalità e l’estetica dei denti, indipendentemente dal loro stato attuale. La protetica odontoiatrica comprende la produzione e la ricostruzione di nuovi denti, sia che si tratti di un solo dente, di un ponte oppure dell’intera arcata, se sprovvista completamente di denti.
La protetica vi permette di riparare i denti danneggiati, sostituire quelli persi, oppure di migliorarli dal punto di vista estetico e funzionale. I nuovi denti in metallo ceramica sono forti, il loro aspetto è praticamente identico a quello dei denti naturali, sia nella forma che nel colore, sono perfettamente biocompatibili con l’organismo umano e non provocano allergie. Garantiscono una sensazione naturale e solida in bocca, grazie alle soluzioni fisse protesiche che non si muovono, mentre la ceramica delle corone, essendo sottile, regala una sensazione paragonabile a quella dei denti naturali.

I PONTI

I ponti dentali sono una soluzione protetica che ci consente di riempire gli spazi vuoti, causati dalla perdita di uno o più denti. I portatori del ponte possono essere sia i denti naturali sani che gli impianti inseriti nell’osso, nel caso manchino più denti in sequenza. Oltre a una migliore funzionalità, il ponte consente una chiusura mandibolare corretta, impedendo agli altri denti di modificare la loro posizione, fenomeno che causerebbe una scorretta masticazione e una pronuncia errata.

LE CORONE DENTALI

Le corone o capsule sono sostituzioni protesiche che assumono la funzione dei denti danneggiati, non funzionali o inesistenti. L’odontoiatria moderna ci permette la produzione di corone dell’aspetto naturale, molto resistenti, con una sfumatura di colore che si adeguerà perfettamente a quelli già esistenti, o creando dei denti completamente nuovi, bianchissimi, più forti e più belli.

MATERIALI BIOCOMPATIBILI

Nell’ odontoiatria moderna tutti i lavori odontotecnici che prevedono corone, ponti o faccette, sono prodotti utilizzando preferibilmente la ceramica, in quanto questo materiale si è rivelato in possesso di caratteristiche eccellenti. La base di questi prodotti può essere realizzata utilizzando materiali differenti, come spieghiamo in seguito.
La nostra professionalità e la nostra esperienza ci consentono di adottare verso i nostri pazienti un approccio individuale, realizzando così la soluzione migliore per ogni singola situazione, che ci consenta di potervi restituire un sorriso splendente sul vostro viso.
Come possiamo aiutarvi?
Inviateci la richiesta lasciando i vostri dati.
Vi ricontatteremo al più presto.
Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.
Come possiamo aiutarvi?
Inviateci la richiesta lasciando i vostri dati.
Vi ricontatteremo al più presto.